Costruito nei primi dell’Ottocento sulle vestigia della chiesa medievale di San
Francesco di Castelletto, torna a essere protagonista della storia della città grazie a un importante progetto di valorizzazione su cui è possibile investire.
Palazzo Galliera, di proprietà di S.P.Im., è un edificio storico dell’800, situato nel cuore della città, vicino a Via Garibaldi, tra Palazzo Tursi e Palazzo Bianco. Nato come palazzo residenziale, fu costruito sul sito dell’antica Chiesa di San Francesco al Castelletto.
Valorizzazione
Studio di fattibilità
S.P.Im. ha commissionato uno studio di fattibilità allo studio d’architettura OBR Open Building Research, con la collaborazione di CityO s.r.l. e della Facoltà di Architettura di Genova per un’analisi delle possibili soluzioni di recupero dello storico immobile. L’obiettivo è combinare modernità funzionale e tecnica con un intervento realizzato come se ci fosse sempre stato, come è il caso di questo tesoro nascosto.
Gestione
Progetto
Lo Studio di fattibilità prevede la realizzazione di 21 appartamenti con vista mozzafiato. Facendo diventare Palazzo Galliera un giardino aperto e integrato, con un piano terreno dedicato a servizi per ospiti e non: reception, concierge, coworking, sale meeting, lavanderia, galleria d’arte, biblioteca ecc. Nel giardino saranno presenti una caffetteria e una galleria d’arte.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.