News

Via l’amianto in Valpolcevera. Con Green Spim immobili eco – sostenibili

In Valpolcevera, nella zona di via Cremeno, nuovo intervento di Spim Genova che ha completato la bonifica dell’amianto presente in un immobile.
Si è provveduto a rimuovere integralmente la vecchia copertura in amianto a matrice compatta per sostituirlo con una nuova copertura in fibrocemento ecologico.
Oltre questo intervento ( vedi foto sotto della situazione dell’immobile prima e durante le operazioni ) sulla porzione esterna dell’edificio è stata effettuata una bonifica dei serbatoi interni sempre in amianto compatto.
” Un intervento di valorizzazione dell’immobile che ha seguito nei dettagli la normativa ambientale – sottolinea Stefano Franciolini, amministratore delegato di Spim Genova -. Un intervento che consolida la politica di investimenti eco sostenibili che abbiamo intrapreso in questi anni per rendere efficienti da un punto di vista ambientale i nostri immobili nonché le procedure e le strutture di intervento della società. Con Green Spim abbiamo messo a punto una strategia capace di mettere al centro qualità e affidabilità delle soluzioni adottate che incideranno sulla durata di vita e sulla gestione efficiente degli immobili”.

Jpeg

Confronto immobili