Proseguono le attività di Spim per la riqualificazione dell’ex mercato ovo avicolo nel quartiere Campasso. Sono state infatti completate tutte le attività di demolizione della parte interna del vecchio mercato. Ed è in corso di realizzazione lo spostamento della vecchia cabina Enel che si trovava all’interno del mercato nel piazzale antistante.
“ Un intervento che si inserisce nella riqualificazione dell’area Sampierdarena – Campasso – Certosa messa a punto dal Comune di Genova con una particolare attenzione all’adeguamento delle infrastrutture destinate ai servizi sociali e culturali – sottolinea Stefano Franciolini, presidente di Spim -. Il progetto, dopo la demolizione, prevede la realizzazione di una scuola materna e di un impianto sportivo per rispondere alle esigenze del quartiere, contribuendo a realizzare un valido polo territoriale per la sicurezza della zona”.
Il progetto nasce da una convenzione che Spim ha stipulato con il Comune di Genova cogliendo le opportunità del bando nazionale per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei capoluoghi di provincia.