Dimora storica
di Crocefieschi
Opportunità unica di investimento nell’entroterra Ligure.
Investi con noi
Carpe Diem
Il complesso immobiliare, situato nell’entroterra ligure vicino al centro storico, è
immerso nel verde e ben collegato grazie alla vicinanza al casello autostradale di
Busalla. Un tempo colonia estiva, offre ampi spazi e un contesto bucolico,
unendo tranquillità e accessibilità ai servizi.
Dettagli
Gara di vendita
Prezzo di vendita:
850 000,00 €
Contratti e vincoli:
Libero
Anno di costruzione:
1938
Tipologia Immobile:
Edificio storico, Aree in trasformazione
Funzioni ammesse:
Commerciale, RSA/Senior Housing, Residenziale, SPA/Benessere, Sport, Turistico ricettivo, Agriturismo
Il complesso immobiliare si trova vicino al centro storico di una cittadina dell’entroterra ligure, nei pressi della strada provinciale Busalla – Crocefieschi – Vobbia. Il centro cittadino dista poche centinaia di metri e offre servizi essenziali. Crocefieschi è servito da trasporto pubblico extraurbano con corse giornaliere, utili ai pendolari verso la bassa Valle Scrivia. Le principali infrastrutture della valle si trovano nel vicino Comune di Busalla, dove si trovano ospedale, stazione ferroviaria, casello autostradale, servizi di emergenza, uffici pubblici e centri commerciali.
Complesso immobiliare, composto da due corpi di fabbrica integrati in un’unica struttura con aree esterne e pertinenze (volumi tecnici, tettoie, ripostigli), destinato a servizi alla persona.
Il fabbricato principale si sviluppa su tre piani fuori terra più seminterrato; il terzo piano è in parte mansardato, adiacente, un secondo corpo più piccolo si estende su quattro piani fuori terra con sottotetto accessibile.
La struttura è in muratura mista con tamponamenti in laterizio, tetto in legno a falde e tegole marsigliesi. L’accesso ai piani è garantito da due vani scala interni (uno con ascensore) e un terzo vano scala sul retro, in cemento armato, anch’esso dotato di ascensore.













