Il Social Housing piace a Genova? Guardando l’interesse che ha suscitato l’operazione promossa da Spim sull’immobile a Sestri Ponente in piazza Virgo Potens, la risposta è affermativa.
Il Bando scadeva il 3 maggio. Dopo circa 45 giorni Spim ha già concluso tutti i lavori procedurali arrivando alla stesura della classifica provvisoria ( in basso al link https://archivio2024.spimgenova.it/bando-locazione-virgo-potens-1a/ )
” Grazie ai lavori della Commissione siamo riusciti in tempi ristretti a dare una risposta a tutti coloro che si sono dimostrati interessati a questa operazione di Social Housing che Spim ha promosso a Genova – spiega Stefano Franciolini, presidente e amministratore delegato della società -. Tra dieci giorni emetteremo la delibera di aggiudicazione definitiva. Dopo questo bando possiamo confermare che esiste un mercato potenziale di soggetti interessati a queste forme di locazione che vanno incontro alle esigenze di giovani coppie, studenti e lavoratori in trasferta, immigrati a basso reddito che devono risolvere problematiche specifiche collegate alla loro situazione anche temporanea, dando loro – con un canone moderato – soluzioni congrue rispetto ad un determinato contesto sociale e territoriale. L’esito di questa operazione ci spinge ad accelerare ulteriori operazioni di social housing in altre zone della città per venire incontro a queste esigenze crescenti”.