News

Palazzo Galliera, valorizzazione e vendita. Ecco il piano di Spim

Il Comune mette in vendita i suoi gioielli. Il numero 1 è Palazzo Galliera, in via Garibaldi: la dimora ottocentesca verrà ceduta da Tursi a Spim.

Così Repubblica oggi con un articolo a firma di Stefano Origone sulla valorizzazione e vendita di Palazzo Galliera e il piano di Spim.

«L’obiettivo – spiega a Repubblica il presidente e ad di Spim, Stefano Franciolini – è quello della valorizzazione dell’immobile, che pensiamo possa avere una destinazione ben precisa: non un albergo, ma appartamenti di alto livello, magari per trasfertisti. Abbiamo affidato a uno studio di architetti, un sociologo urbanista e all’università, il compito dello studio di fattibilità per la destinazione d’uso dell’edificio, che poggia da una parte su una antica chiesa e ha come “vicino” il Comune. È un progetto sulla lunga distanza, pensato all’era post-Covid».

Diverse le ipotesi al vaglio per la valorizzazione e vendita di Palazzo Galliera e il piano di Spim.

«L’obiettivo è venderlo in blocco, ma se non fosse possibile, allora ci occuperemo di alcune opere come la riqualificazione energetica per dare più valore e lo cederemo a lotti » spiega Stefano Franciolini.

Leggi l’articolo completo su Repubblica di oggi, giovedì 18 febbraio.  

Confronto immobili